Congresso mondiale di ozono terapia in medicina, odontoiatria e veterinaria – Ancona

Organizzato dalla F.I.O. – Federazione Italiana Ossigeno-Ozonoterapia e presieduto dal prof. Lamberto Re, si è svolto nei giorni 22-23-24 settembre 2017 il Congresso mondiale dei medici Ozonoterapeuti, nei locali settecenteschi della Mole Vanvitelliana ad Ancona.

La nostra azienda ha partecipato con un proprio corner, ed ha potuto presentare e far testare la linea dermocosmetica OZONO Health & Beauty ai circa 250 medici presenti, provenienti da 29 paesi del mondo.

I prodotti hanno riscontrato un vivissimo interesse da parte dell’ambiente medico specialistico, che conosce in maniera altamente professionale e scientifica le molteplici proprietà terapeutiche dell’ozono. Questo elemento naturale offre infatti ottimi risultati sull’epidermide, rinnovando il tessuto cellulare, riattivando il microcircolo, favorendo la produzione di collagene ed elastina, ecc.  L’olio ozonizzato impiegato come principio attivo funzionale in tutta la nostra gamma, sapientemente amalgamato con altri selezionati ingredienti di alta cosmesi, consente un graduale rilascio di ozonuri, in grado di svolgere un’attività biologica di cura della pelle.

In particolar modo, è stato poi apprezzato l’ultimo nato, OliOzono: una lozione oleosa ad alta concentrazione di olio ozonizzato, adatto a favorire in modo naturale la cicatrizzazione della pelle, la riparazione di piaghe ed ustioni, combattere eritemi solari, dermatiti, ecc.

Il successo riscosso in questa occasione è per noi un’ulteriore conferma di aver abbracciato una filosofia altamente innovativa, con risultati concreti che vanno ben oltre la tradizionale cosmesi, inquadrandoci nei produttori di cosmeceutica.