Expo “Buongiorno Italia” 2018 a Mosca

La nostra azienda ha partecipato dall’8 all’11 dicembre 2018 alla 3° edizione della fiera del Made in Italy, tenutasi nei padiglioni del Maneggio del Cremlino, nella centralissima Piazza Rossa di Mosca.

L’evento è stato organizzato dall’Agenzia Prima Strada in collaborazione con l’ENIT di Mosca, ed ha avuto il patrocinio del Governo di Mosca, della Duma, e dei Dipartimenti moscoviti della Cultura, dello Sport e del Turismo.

Il nutrito programma prevedeva una serie di conferenze, tavole rotonde, incontri B2B e B2C, sfilate, spettacoli ed intrattenimenti vari legati alla cultura russa ed a quella italiana, nonché la presentazione di aziende italiane del settore turistico, termale, del wedding, della gastronomia, della moda e della cosmesi. Nell’ambito di quest’ultimo settore, quello di nostro riferimento, è stata fatta la presentazione in anteprima del Cosmoprof di Bologna 2019, diventato ormai un importantissimo punto di riferimento a livello mondiale per la cosmetologia.

Particolarmente interessanti sono stati gli incontri con il Console Generale d’Italia a Mosca dr. Francesco Forte, con il Direttore Esecutivo dell’ENIT dr. Giovanni Bastianelli, e con il dr. Pier Paolo Celeste direttore a Mosca dell’ICE –Istituto per il Commercio Estero, che hanno fornito ottime indicazioni per favorire l’internazionalizzazione delle imprese italiane in Russia e nei paesi collegati.